La Casa Editrice Graus segue l’Autore in maniera attenta in tutte le fasi del percorso editoriale.

La redazione, infatti, dopo aver letto il manoscritto, sottopone all’aspirante scrittore una scheda di valutazione, sia in caso di riscontro positivo che negativo. Il lavoro dello staff consiste soprattutto nell’individuare i punti di forza e gli eventuali limiti del manoscritto, in vista di una valorizzazione attenta e studiata dell’opera.

La fase successiva prevede un attento editing di natura formale o anche sostanziale, in base al lavoro individuato durante la lettura del manoscritto. È importante sottolineare che, in questo delicato passaggio, l’Autore non è escluso poiché viene coinvolto dall’editor, che lo rende partecipe del lavoro che svolge, confrontandosi sempre con le idee dello scrittore, vero e unico “padre” dell’opera.

Anche l’aspetto grafico è seguito attentamente dall’esperto della redazione che, attraverso analisi critiche dettagliate, sceglie accuratamente la copertina e altri dettagli che potrebbero risultare banali, ma che si rivelano determinanti per la valorizzazione del risultato finale. Anche in questo settore, però, è fondamentale, in vista di una sinergia produttiva, che l’Autore approvi la linea scelta, realizzandone l’efficacia.

Successivamente alla pubblicazione del testo, inizia la determinante fase della pubblicità, che avviene attraverso diversi canali promozionali.

Le presentazioni, promosse sul territorio nazionale ed internazionale, sono importanti. Anche se sono coinvolte personalità rilevanti quali giornalisti, docenti universitari, attori e relatori, esperti delle tematiche affrontate nei testi presentati, gli Autori hanno la possibilità di confrontarsi con i lettori in maniera conviviale. L’approccio degli eventi è informale perché l’obiettivo è quello di incuriosire il pubblico presente.

Grazie ad un’attiva promozione nelle scuole, inoltre, anno dopo anno aumenta anche il numero di Istituti che chiedono di incontrare gli Autori, che hanno la possibilità di avvicinare gli studenti al mondo della lettura e dell’editoria.

Anche la promozione attraverso i Social Network permette agli Autori di farsi conoscere dal pubblico, che risponde in maniera sempre più attiva alle iniziative della Casa Editrice.

La Casa Editrice Graus è molto attenta alle esigenze degli Autori, che diventano i protagonisti assoluti delle iniziative promosse attivamente.