L’Associazione Culturale Approdi d’Autore è un’iniziativa culturale a cui dà vita l’Editore Pietro Graus a Capri, nel 2005.
Dall’anno successivo si tiene definitivamente a Ischia.
Dato il forte legame che nutre per l’isola verde, l’Editore promuove l’iniziativa per valorizzare l’enorme
potenziale di questa terra.
La manifestazione si svolge ogni estate, da giugno a settembre, ed ha come protagonisti assoluti i libri e i suoi Autori.
Ogni weekend, gli scrittori della Casa Editrice Graus incontrano il pubblico nell’incantevole cornice dell’isola.
La kermesse culturale comprende reading, serate musicali, cabaret, performance artistiche e spettacoli suggestivi.
Grazie alla sempre più numerosa partecipazione del pubblico, l’evento è diventato oramai un appuntamento immancabile dell’estate ischitana. La stagione viene inaugurata dal famoso White Party, evento organizzato dall’Editore e a cui partecipano gli Autori Graus e altre personalità nazionali di spicco, tra cui giornalisti, attori e musicisti.

L’Associazione Approdi d’Autore unisce cultura, arte e spettacolo, avvicinando i partecipanti al mondo della lettura e dell’editoria. Al tempo stesso offre agli scrittori la possibilità di interagire con i lettori, promuovendo le proprie opere.

A tale rassegna è collegata l’iniziativa “Per un tuffo di libri”, brillante progetto con il quale l’Editore intende sensibilizzare alla lettura persone di tutte le fasce d’età, donando i suoi libri a lidi e alberghi.

L’ampio assortimento dei titoli proposti risponde alle esigenze di tutte le tipologie di lettori, dagli amanti della narrativa e della poesia, agli appassionati della saggistica e della cronaca.

Il bilancio è positivo: ogni anno aumenta il numero di turisti che godono del piacere della lettura sotto l’ombrellone, confermando che idee semplici, ma efficaci, permettono di ottenere grandi risultati.

Libri che coinvolgono, che fanno riflettere e che lodano bellezza e talento. Se esiste la perfezione nei libri potete trovarla solo alla Graus Edizioni.

Alessandra Michelitramite facebook

Una famiglia. Si prendono cura di te, della tua creazione con rispetto, cognizione di causa e competenza. Nulla è lasciato al caso. Ti prendono per mano e con loro percorri la strada del fantastico mondo dell’editoria.

Valeria N. Genovatramite facebook

La sede della casa editrice si trova nello stesso edificio storico che ospita la cappella San Severo, e questo è già un punto a suo vantaggio... Staff superlativo formato da professionisti competenti e gentilissimi. Niente di meglio!

Lucio Sandontramite facebook